smt

SeaNet conferma per il 2016 il Social Media Team

SeaNet Travel Network, la rete di agenzie di viaggio con la più forte presenza sui social network​, conferma anche per il 2016 il servizio Social Media Team centralizzato, per “rifornire” di contenuti virali le agenzie affiliate e che è quindi incluso nella formula di affiliazione.

Più volte nel corso della settimana le agenzie di viaggio riceveranno dal Social Media Team di SeaNet direttamente sul proprio profilo e/o sulla propria pagina fan​ notizie, offerte, curiosità immediatamente riproponibili su Facebook.

Sono state quindi mappate tutte le affiliate sui social network, incluse realtà ancora dotate di profilo Facebook e altre con pagina fan e altre ancora con l’una e l’altra. In alcuni casi, dov’è consentito, il contenuto verrà postato ed elaborato direttamente su profilo e/o pagina dell’agenzia; laddove questo non sia possibile verrà invece inviato all’affiliato un messaggio con l’invito a postare ed il relativo link.

Per le agenzie con profilo “aperto” consigliamo di inserire nella timeline una bella immagine (sempre utile ricordarlo) con inserito in un angolo il nostro logo, in modo che gli interventi che faremo (con il nostro logo) siano comunque ricondotti da amici e clienti sempre all’agenzia​.

Il punto di maggior valore del Social Media Team di SeaNet è comunque sugli argomenti prodotti: il piano editoriale prevede la diffusione di contenuti in grado di​ consolidare la fidelizzazione degli amici/clienti/fan alle agenzie che li pubblicano. Non mancano curiosità di viaggio (la valigia-monopattino ad esempio) o immagini particolarmente belle ed evocative per rendere più suggestivo lo spazio web degli affiliati.

L’head line dei contenuti è: l’agenzia di viaggi come punto di riferimento per il mondo dei viaggi”. In questo contesto saranno inserite anche delle offerte particolarmente allettanti e Imperdibili messe a disposizione dal network per le proprie affiliate. L’agente di viaggio non avrà neppure l’onere di postarle, se le ritroverà in modo facile pronte per essere proposte al pubblico presente sui social media.

​Saranno invece evitate tutte quelle “orribili” offerte dove si vede solo il prezzo, per privilegiare invece i contenuti in grado di evidenziare il valore aggiunto offerto dalle agenzie di viaggio al cliente. Giorno per giorno, contenuto dopo contenuto, l’obiettivo del Social Media Team è quello di dare un “ruolo” alle agenzie affiliate e in qualche modo continuare anche nella formazione, che è uno dei nostri principali cavalli di battaglia. Con molti dei post previsti nel piano editoriale difatti, non sembra, ma è anche possibile affinare la preparazione del personale​​.

Sempre confermato quindi l’orientamento di SeaNet Travel Network volto ad offrire alle oltre 200 agenzie che ne fanno parte gli strumenti più innovativi disponibili, dando sempre grande rilievo ai social network dove i clienti, ma soprattutto i potenziali clienti, si muovono e si interessano di viaggi e vacanze.